Il percorso Kneipp per curarsi naturalmente in Austria

Il percorso Kneipp è un sistema di cura basato sull'acqua: un metodo di idroterapia ideale per stimolare la circolazione e contrastare la cellulite


Il percorso Kneipp risveglia corpo e spirito

La tipologia più comune del percorso Kneipp consiste nel percorrere a piedi nudi sentieri di ciottoli di fiume in cui scorre acqua ed in cui si alternano le immersioni. Anche se l’immersione non è completa – generalmente interessa solo i polpacci – i benefici del trattamento si estendono a tutto l’organismo. Il percorso Kneipp va fatto procedendo a passo di cicogna, alternando cioè qualche secondo di acqua gelida a qualche attimo di aria esterna: lo shock termico accompagnato al movimento stimola l'apparato circolatorio ed il sistema immunitario.

Il percorso Kneipp è offerto dai centri benesseri, dagli stabilimenti termali o può consistere anche in un ruscello o in un torrente naturale. Il percorso prende il nome dal parroco tedesco Kneipp che, essendo di salute cagionevole, iniziò a studiare il metodo di curarsi da solo mediante le terapie con l'acqua fredda ed immergendosi nelle acque gelide del Danubio.

Provate anche voi un percorso Kneipp, in un ruscello in mezzo alla natura rigogliosa, nel centro benessere o alle terme e godrete dei tanti benefici sprigionati dall'acqua fredda!


Tutti i vantaggi del percorso Kneipp nella spa in Carinzia

ll metodo Kneipp è particolarmente indicato per chi ha bisogno di rilassarsi e di dormire bene. Aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e a prevenire la formazione di vene varicose. Riduce il senso di pesantezza e il gonfiore delle gambe tonificandole.
Il percorso, come per tanti altri trattamenti, può influenzare in maniera positiva anche le emozioni e l’umore, donando un grande senso di serenità e di benessere interiore.

Lasciatevi massaggiare dall'acqua per ritemprare il corpo e lo spirito!

La forza curativa dell'acqua

L'acqua è una delle risorse principali del wellness in Carinzia e all'hotel Ronacher di Bad Kleinkirchheim. La regione è ricca di laghi dall'acqua purissima e in Carinzia scorrono oltre 1000 ruscelli e fiumi limpidissimi. La parola magica dell'hotel Ronacher è spa, che sta per “sanus per aquam”, la salute viene dall'acqua. Questa filosofia costituisce la base di una ricca offerta di benessere di cui l'hotel Ronacher a Bad Kleinkirchheim è tra i più importanti e rinomati rappresentanti.

Se avete bisogno di altre informazioni non esitate e contattateci senza impegno tramite modulo di richiesta o telefonicamente. Risponderemo con piacere a tutte le vostre domande e curiosità!

Pacchetti top di
Social Media Wall

Notizie dal blog

VORFREUDE AUF DEN WINTER IN KÄRNTEN: HIGHLIGHTS IM DAS RONACHER

13.10.2018 17:27

VORFREUDE AUF DEN WINTER IN KÄRNTEN: HIGHLIGHTS IM DAS RONACHER

In etwa 2 Monaten beginnt die Wintersaison in unserem Wellnesshotel in Kärnten. Bis dahin können wir die kalte Jahreszeit…

Regalate un buono regalo dal DAS RONACHER
Buoni
Negozio delle delizie
Webcam