L'antico massaggio thai tra le moderne offerte del centro benessere

Le mani d'oro dei massaggiatori thai

Il massaggio thai si ispira alla medicina cinese della digito-pressione e dello yoga. Si tratta di un massaggio e di un'esperienza che coinvolge il corpo e la mente di chi lo pratica e di chi lo riceve

La leggenda che ruota attorno alle origini del massaggio thai racconta che Bhacca, un medico indiano, abbia appreso le modalità durante il suo pellegrinaggio in compagnia del Buddha direttamente dalle popolazioni visitate. Per questa ragione il thai raggruppa in sé insegnamenti e pratiche di molte discipline orientali: posture dello yoga, insegnamenti della medicina ayurvedica ma anche di quella tradizionale cinese e thailandese. Il contatto, nella pratica del massaggio thailandese tradizionale, non prevede l'aggiunta di alcun olio, ma si affida esclusivamente a pressioni di dita, palmi, gomiti, ginocchi e piedi.

Durante le vostre vacanze in Austria, all'hotel Ronacher, abbandonatevi alle mani d'oro dei massaggiatori thai e raggiungerete un rilassamento profondo ed estatico.

Le offerte del centro benessere tra energia e benessere

Durante una seduta di thai il corpo viene allungato, stirato e manipolato in modo delicato e profondo con mani, gomiti, avambracci, ginocchia e piedi. Le pressioni non scivolano sulla pelle, ma vanno in profondità e producono uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata risponde, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali. Queste ultime sciolgono le tensioni esistenti e permettono di liberare l'intera energia presente. Come altri tipi di massaggi il thai aumenta l'attività vascolare e aiuta la liberazione delle tossine dalle cellule. Chi soffre di ansia e stress ne trae quindi enorme beneficio.

Una terapia assai remota

Il massaggio thailandese rappresenta una delle modalità terapeutiche più antiche al mondo. I suoi poteri curativi, infatti, sono stati tramandati nel corso dei secoli dai monaci buddisti che, più di due millenni fa, diedero vita ad una pratica tuttora tra le più efficaci per il benessere del corpo e dello spirito.
Il thai è molto indicato per chi soffre di insonnia o ha problemi d'umore e depressione, aiuta chi ha problemi di mal di schiena e cervicale e chi soffre di dolori articolari e muscolari. Contribuisce inoltre a distendere il corpo e a rilassare la mente.

Avete voglia di approfondire le vostre conoscenze sul thai e provare delle sedute di benefiche massaggi? Venite a conoscere tutte le offerte di massaggi nel nostro hotel benessere a Bad Kleinkirchheim, in Austria. I fisioterapisti e massaggiatori del centro benessere sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione.

Prenotate subito tramite il modulo online o telefonicamente e saremo lieti di avervi tra i nostri ospiti.

Pacchetti top di
Social Media Wall

Notizie dal blog

FRAUENPOWER IM RONACHER

18.09.2018 09:35

FRAUENPOWER IM RONACHER

Anfang Oktober steht unser Wellnesshotel in Bad Kleinkirchheim ganz im Zeichen von Frauenpower pur! Warum das so ist? Ganz…

Regalate un buono regalo dal DAS RONACHER
Buoni
Negozio delle delizie
Webcam
assets/images/b/1280-46188055-a6d7233b.jpg