Tesori artistici in Carinzia

Una terra piena di ricchezze


Nel campo artistico e culturale, la Carinzia vanta una gran varietà di tesori. Di seguito abbiamo raccolto per voi una breve panoramica dei tesori artistici più interessanti e svariati della Carinzia.

Galleria d’arte Walker nel Castello di Ebenau

Galleria d’arte Walker nel Castello di Ebenau
Galleria d'arte

(circa 1 ora in auto)
La stretta collaborazione della Galleria d’arte Walker con l'Hotel termale Ronacher ha già reso possibili meravigliose mostre di due noti artisti della Carinzia: Kiki Kogelnik e Bruno Gironcoli. Il castello rinascimentale di Rosental Ebenau fa da cornice alla galleria d’arte, che espone arte austriaca ma anche internazionale di alto livello, concentrandosi tuttavia su significativi artisti della Carinzia.

Parco Archeologico Magdalensberg

Parco Archeologico

(circa 1 ora in auto)
Sul Magdalensberg si trova la “prima capitale austriaca” e al contempo il principale sito archeologico delle Alpi Orientali. Siamo particolarmente fieri che una delle 3 repliche del “Giovincello del Magdalensberg” (l’originale si trova nel Museo di storia dell’arte di Vienna) si trovi proprio all’ingresso della zona sauna del Thermenhotel Ronacher.

Ossario di Metnitz e Metnitzer Totentanzmuseum

Arte e cultura in Carinzia
Ossario di Metnitz

(circa 1 ora e 15 minuti in auto)
L’ossario, situato accanto alla chiesa parrocchiale di Metnitz, è un piccolo edificio ottagonale con un tetto a piramide. Gli affreschi che rappresentano una monumentale danza della morte, risalenti al XV secolo, sono esposti nel piccolo museo.

Castello di Friesach

Castello di Friesach in Carinzia
Castello di Friesach

(circa 1 ora e 15 minuti in auto)
A Friesach, la cittadina dei castelli, si lavora a un progetto molto speciale. Il risultato sarà un castello medievale costruito interamente con tecniche medievali. In questo peculiare cantiere non esistono strumenti dell’era moderna: si lavorano esclusivamente materiali naturali come il legno, la pietra e la calce. Il materiale da costruzione viene ricavato direttamente sul luogo. Qui avrete la possibilità di osservare dall’alto i lavoratori all’opera.



Trascorrete una vacanza culturale in Carinzia e inviatecu una richiesta d'offerta non impegnativa.