Audi FIS Coppa del Mondo
Nel gennaio 2006 le più veloci signore dello sci alpino mondiale hanno disputato tre gare nell'incantevole cornice del Parco Nazionale dei Monti Nockberge, in Carinzia. Durante la stagione invernale 2007/2008 è toccato agli uomini, con due gare di Coppa del mondo di sci alpino.
Con il cancelletto di partenza a 1.904 metri di altezza, il selettivo tracciato della pista "Carinzia - Franz Klammer" rappresenta il cuore della competizione. Su una lunghezza di 3.200 metri e con un dislivello di 842 metri, i numerosi passaggi difficili del tracciato garantiscono emozioni e spettacolo anche per le gare di slalom gigante e slalom speciale.
Una cosa è certa: in occasione di entrambe le manifestazioni, Bad Kleinkirchheim si è presentata come degna sede per le gare di Coppa del mondo di sci alpino. Stiamo già pregustando le prossime feste sugli sci con il suggestivo sfondo dei Monti Nockberge in Carinzia!!
