GOURMET FESTIVAL

NUOVE STELLE in cucina


A metà giugno prenderò commiato dagli entusiasti ospiti del festival Kulturgastspiele, per dare un caloroso benvenuto ai nostri cuochi stellati. Da Settembre a Novembre Gerd Käfer, Ami Scabar, Ursula Ruhland e naturalmente mia madre Johanna Maier estrarranno dalle loro pentole, come per magia, i piatti più eccellenti.


*****s BENEFIT PER GLI OSPITI DI RONACHER: Manifestazione INCLUSA nel prezzo del pernottamento!


SFOGLIA LE FOTO DEL GOURMET FESTIVAL & GUARDATE AVANTI A "NUOVE STELLE IN CUCINA" IN AUTUNNO 2014!


application/pdf ITE_Gourmet_Festival.pdf (5.0 MB)


In aggiunta al „Festival Culturale“, che si svolge in estate, Vi posso annunciare, con grande piacere, che organizzeremo in autunno un festival dedicato all‘armonia tra cultura e gastronomia.

Da sabato 14 settembre all‘ 11 novembre 2013 si riuniranno nella località alpina di Bad Kleinkirchheim grandissimi maestri dell‘arte culinaria. I migliori nomi della cucina internazionale trasmettono agli ospiti le loro capacità nell‘inconfondibile cornice del Ronacher, creando così una nuova dimensione culinaria. Merito alla presentazione delle opere “Collezione privata W. Weiß” che sottolignea ogni evento culinaro con l’opera adatta.

DELIZIEdiNOCKBERGE

Lojze Wieser


VEN 13 sett - GIO 19 sett

DOM 15 sett – LOJZE WIESER “frico & agnello”

LOJZE WIESER: importante editore, vincitore del più prestigioso premio austriaco per meriti editoriali - casa editrice Wieser/ Klagenfurt - Professore Onorario, malgaro per passione

LYDIA MISCHKULNIG: Nato 1963 a Klagenfurt, vincitrice di numerosi primi premi letterari tra i più importanti Bertelsmann, premio Ingeborg-Bachmann

DELIZIETRIESTINEdiPESCE

Ami & Giorgio Scabar


VEN 20 sett - GIO 26 sett

VEN 20 sett – AMI SCABAR “pesce e frutti di mare”

Dal RISTORANTE “Scabar” a Trieste, fraz. Erta di Sant’Anna, si ammira l‘Adriatico. Il blu chiaro non riesce però a  catturare l‘attenzione dai piatti Scabar, che vengono offerti dalla “Grande Dame” triestina. La trattoria dei genitori è diventata il più famoso ristorante di Trieste, sotto la custodia dei fratelli Ami e Giorgio.

DELIZIESPECIALITÀBAVARESI

Gerd Käfer


VEN 27 sett - GIO 3 ott

SAB 28 sett – GERD KÄFER “Buffet Haute Cuisine”

GERD KÄFER:
* 1932 a Monaco-Schwabing, nel 1930 i genitori Käfer aprono un negozio alimentare di origine coloniale, in 1959 fondazione di un servizio catering e banqueting completo per tutto l‘Europa, a partire da 1963 enogastronomia per teatri, dal 1971 tendone del Oktoberfest, autore di libro, diversi titoli onorifici , dal 2008 evento torre a Kitzbühel.

DELIZIERISTORAZIONEdiGUSTO

Michael Oberrauter


VEN 4 ott - GIO 10 ott

SAB 5 ott – MICHAEL OBERRAUTER “Fingerfood alla Carinzia”

MICHAEL OBERRAUTER: dal 1991 chef de cuisine al Ronacher, dal 2005 cucina premiata con 2 “Hauben” della guida Gault Millau, dal 2013 cucina premiata con 3 stelle della guida à la Carte, “Kärntner Genusswirt”

DELIZIEFUNGHICARINZIANI

Arnulf Spieß


VEN 11 ott - GIO 17 ott

SAB 12 ott – ARNULF SPIESS “Tartufo Carinziano”

ARNULF SPIESS: nato a Maltschachersee/Feldkirchen in Carinzia , lavora nel ristorante dei suoi, esperto Marketing per l‘enogastromia & hotel d‘eccelenza, autore libro “Lust an Pilzen”

DELIZIEPASTICCERIAVIENNESE

Ursula Ruhland


VEN 18 ott - GIO 24 ott

SAB 19 ott – URSULA RUHLAND “Bomboniera da re - fatta a casa”

Ursula Ruhland: esame di mastro pasticciere a Salisburgo, Hotel Sacher Salisburgo, Crowne Plaza “The Pitter” e Grand Hotel a Zell am See, Premi: Patisserie Oskar

DELIZIETARTUFOISTRIANO

Vesna Carman


VEN 25 ott - MAR 29 ott

SAB 26 ott – VESNA CARMAN “Tartufo – in ogni caso!”

VESNA CARMAN: cucina premiata con 2 „Hauben“ della guida Gault Millau, „Gostilna Pridanilu”, Retece punto d‘incontro di tre paesi Austria, Slovenia, Italia, ricercato meta gita per buongustaio

DELIZIED’OCASALISBURGESE

Johanna Maier


MER 30 ott - LUN 11 nov

MER 30. 10. – JOHANNA MAIER “fantasiosa varietà a base d’oca”

JOHANNA MAIER: ristorante “johanna maier & söhne” a Filzmoos/Salzburger Land, Kochschule, la prima e unica cuoca nel mondo ad essere premiata con ben “4 Hauben” dalla guida Gault Millau, 2013: “25 anni di cucina artistica fatta con amore, sotto le stelle e prestigiosi premi”