Menu vegani e vegetariani all’Hotel termale Ronacher

Cucina gourmet sana e sostenibile

Nella cucina dell’Hotel termale Ronacher vengono impiegati esclusivamente prodotti alimentari naturali e stagionali. Dato che si pone molta importanza ad una sana alimentazione, è naturale che anche vegetariani e vegani vengono soddisfatti. Solo per coloro che non mangiano carne ma solo piatti basati sulle piante vengono creati ogni giorno vari menu speciali.

Benvenuti allergici!

Cucina gourmet sana e sostenibile all'Hotel termale Ronacher
Menu vegani e vegetariani

Lo chef Michael Oberrauter riguardo la cucina vegana e vegetariana: „Riceviamo una grande risonanza positiva dai nostri ospiti, in quanto questi piatti valgono come forma di alimentazione sostenibile e indicata per allergici.“ Dal team della cusina vengono volentieri preparati ulteriori piatti secondo le speciali esigenze degli allergici.

Oltre a ciò, presso l'hotel termale Ronacher si rivolge un'attenzione particolare alle allergie e alle intolleranze alimentari. Oltre alle intolleranze a determinati prodotti animali ai quali si può ovviare con piatti vegetariani o vegani, le intolleranze più frequenti sono quelle al lattosio, fruttosio, glutine e all'istamina.

In caso di un'intolleranza al lattosio, il corpo non possiede una quantità sufficiente di enzimi lattasi i quali sono fondamentali per la scissione del lattosio. Un'intolleranza al fruttosio invece rende l'assunzione di qualsiasi genere di frutta nei soggetti affetti un tabù per via del fruttosio non digeribile. Chi invece è soggetto a un'intolleranza al glutine deve eliminare dalla carta del menù quasi tutti i tipi di cereali locali – il glutine in essi contenuti potrebbe infatti provocare infiammazioni intestinali croniche. Per quanto riguarda l'istamina, essa è una sostanza che compare a diverse concentrazioni in quasi tutti gli alimenti naturali. Ecco perché è fondamentale prestare attenzione a quegli alimenti che sono ricchi di istamina.

Non importa se si tratta di pasti privi di lattosio, fruttosio, glutine o istamina oppure della cucina per diabetici, il nostro team di cuochi impegnato prepara volentieri dei pasti speciali cucinati sulla base delle vostre esigenze personali. Passate delle vacanze a Bad Kleinkirchheim godendovi una cucina particolare senza troppe preoccupazioni.

Niente carne è di moda

Il trend della cucina senza carne è sempre più grande ed è stato nel frattempo assimilato anche dall’alta cucina. Oltre all’alimentazione vegetariana aumenta sempre di più la richiesta di alternative vegane. Cibi vegani sono preparati senza prodotti derivanti da niamali. Che la cucina a base di piante può essere varia e deliziosa, lo dimostrano i numerosi libri di cucina vegana e le ricette in Internet. Non ultimo è grazie al famoso cuoco vegano Attila Hildmann che l’alimentazione vegana è diventata adatta per la massa. La sua collana di libri è stata venduta più di 750.000 volte. Egli steso rappresenta il miglior esempio del vagano di oggi: cittadino, sportivo e attento alla salute. 

Sani e in forma grazie alla forza delle piante

Per molti vegani la motivazione principale per uno stile di vita vegano è il rispetto per gli animali. Tuttavia anche per tutti gli altri che vivono in modo consapevole l’alimentazione vegetariane e sopratutto quella vegana è diventata una sana e perfino benefica alternativa all’alimentazione diversificata. La proteina animale, è stato accertato, gioca un ruolo importante in molte allergie. Un’alimentazione equilibrata, ricca di vitamine e con una grande quota di vegetali crudi rappresenta a lungo andare non solo positiva contro molte allergie, bensì anche contro altre malattie come reumatismo, diabete oppure problemi di circolazione sanguigna.

Provate il piacere della cucina vegetariana e vegana  dell’Hotel termale Ronacher a Bad Kleinkirchheim e inviateci una richiesta non impegnativa