Gita a BLED – incantevole luogo di cura sloveno

Gita in Slovenia: Dall’Hotel Ronacher in poco più di 1 ora a Bled

Il pittoresco lago di Bled sottolinea con le sue bellezze naturali l’incantevole ambiente e l’affascinante atmosfera di questo luogo di cura.


Il romantico lago di Bled
Bled in Slovenia

Passeggiate e visitate i caffè e le pasticcerie lungo la sponda del lago. Non potete non provare la torta di crema a fette di Bled. Questo dolce famoso in tutto il mondo è stato creato nel 1953  e la sua particolarità sta nel fatto che metà della crema di uova viene sostituita con panna  dolce in modo da renderlo soffice e gustoso.

Gita in Slovenia - Bled

Chiesa di S. Maria Assunta a Bled
Chiesa di S. Maria Assunta

Inoltre potete visitare la Chiesa di S. Maria Assunta sull’isola del lago. L’attuale chiesa barocca secondo la tradizione era inizialmente dedicata alla dea slovena Živa. La legenda narra che nel castello di Bled visse la bella vedova Polissena. Questa raccolse tutto il suo oro e argento e lo lasciò fondere per una campana per la cappella dell‘isola. Quando la campana doveva venire trasportata sull’isola a causa di una tempesta la barca che la trasportava affondò con tutto il suo equipaggio. Ancora oggi quando il mare è particolarmente calmo si possono sentire i suoi rintocchi sul fondo del lago.


Lasciatevi incantare dalla tranquillità del lago, dall’incantevole panorama montano. Fate una gita a Bled e cogliete l’occasione per visitare la capitale slovena Lubiana, una delle città universitarie più vecchie d’Europa.


Inviateci ancora oggi una richiesta non vincolante per la vostra vacanza in Carinzia.